Forum News

You are not allowed to view links. Register or Login You are not allowed to view links. Register or Login

Autore Topic: My new signature guitar! Sic Desert Slammer  (Letto 2673 volte)

Offline Mlex

• Accompagnatore
  • **
  • Nuovo membro di GT!!!
My new signature guitar! Sic Desert Slammer
« il: 24 Giugno, 2013, 17:34:57 »

Salve a tutti figlioli! E' sicuramente da tempo che non scrivo per ovvia mancanza di un momento di pace...Sto registrando il disco nuovo e fare le cose per bene toglie sempre un bel pò di tempo! Come dissi a qualcuno tempo fa, a breve avrei portato succose novità ed eccole: la mia nuova chitarra, frutto di tanti sacrifici (da parte mia soprattutto, visto che è il mio regalo di laurea! :mrgreen:) e soddisfazioni!
Premesso che Simone Calabrese lo conoscano in molti, fa dei lavori davvero belli, e per questo mi sono rivolto a lui direttamente, avendo visto le testimonianze di alcuni utenti del forum, tra cui anche chickendestroy!
Allora, volevo una chitarrina ben suonante, aggressiva e dal look poco ordinario! Di base ho preso la schecter per alcuni confronti (la chitarra di riferimento visto che ce l'ho come unica chitarra da 4 anni!),cosa andava bene rimaneva, cosa andava male lo cambiavo! Quindi ho deciso così per il body, mogano di base per dare la punta sulle medio basse, e il korina per le alte! La cosa figa è che il korina mi è venuto in mente girovagando sul sito della jackson, vedendo che nel costruttore virtuale di chitarre nella finitura trasparente ti davano come opzione il black korina, quindi black korina fu!  :mrgreen:
Per il manico di base mi ero fissato sul warwick del mio bassista, che ha il manico in ovangkol e tastiera in wengè! Alla fine mi sono deciso per il manico interamente in wengè!  :twisted: Ho optato per il bolt on non per una questione di prezzo, ma più che altro per il suono! La schecter è neck thru e l'unico difetto è che suona troppo sdeeeeeeeeeeeeeeoooooow,ovvero poco attacco rispetto al bolt on! Infatti non mi sono pentito di nulla! E visto che doveva essere una chitarra su misura perchè non disegnare da soli la paletta?  :wink: Sono partito dalla jackson sls ed ho fatto anche un miscuglio con la paletta yamaha! Tastiera, idem! Ho optato per l'ebano, lo volevo provare visto che ho sentito dire che in molti lo preferiscono! Ovviamente tutto personalizzato,dato che col gruppo abbiamo virato verso sonorità stoner/southern ne ho approfittato per fare la tamarrata,ed ecco a voi un intarsio a forma di teschio di bufalo!  =P~ Per i pickup scelta abbastanza classica per il ponte, bareknuckle nailbomb alnico, mentre per il manico volevo qualcosa di soft, visto che lo uso solo o sul pulito o sul crunch, a volte splittato, quindi sono andato di Rebel Yell! Per l'elettronica discorso a parte: io sono un chitarrista senza fronzoli, nel senso che o pedalo o suono! Quindi ho fatto montare un'elettronica a tale scopo, passare da suoni diversi con pochi smanettamenti! Quindi una cosa un pò anomala, 2 volumi,uno per pickup, toggle switch classico e poi 2 miniswitch, uno per splittare gli hb, l'altro per passare da qualsiasi combinazione precedente, quindi anche hb splittati al manico, a direttamente il pickup al ponte full,non splittato! Cosa utilissima se durante un live si usa il pickup al manico per i puliti delicati o crunch derivati dal lead, e quello al ponte per i distorti in generale!
Ecco alla fine cosa ne è uscito:

Per il suono ancora non mi sbilancio, voglio sentirla per bene con tutta la mia strumentazione, visto che ora ho tutto smontato dato che sto registrando (con questa ovviamente), ma posso dire che ad un primo ascolto è piu asciutta della schecter, più chirurgica, moooolto di piu, e meno sbrodolona sui bassi! Insomma una chitarra da djent in pratica, gli accordi serrati sulle prime posizioni sono di una definizione spaventosa! E come suonabilità siamo ai massimi livelli storici, anche se all'inizio ero spiazzato dalla bassezza e dalla morbidezza dell'action a parità di corde, io sono molto grezzo!  :mrgreen: A breve avrete dei sample comparativi con la schecterina e delle opinioni a freddo! Saluti! :wink:

Offline GIULIO

• Administrator
    • Youtube's channel
Re:My new signature guitar! Sic Desert Slammer
« Risposta #1 il: 24 Giugno, 2013, 17:59:52 »
Complimenti, bellerrima!!!

Ma quindi il wiring era per questa??? :mrgreen:
Qui ventum seminabunt et turbinem metent

You are not allowed to view links. Register or Login

Offline Mlex

• Accompagnatore
  • **
  • Nuovo membro di GT!!!
« Risposta #2 il: 24 Giugno, 2013, 19:07:41 »
Esatto! :) Diciamo che lo volevo applicare anche alla schecter, solo che il problema è che non ho un 3dpdt, e se ce l'avessi non entrerebbe nel buco del pot, ci starebbe troppo largo! XD

Offline tank

• Banned
  • shred or die.
« Risposta #3 il: 24 Giugno, 2013, 19:48:17 »
maschio, parte 2

Offline mirko_sk8

• Allievo
  • *
    • Invert Street Shop
« Risposta #4 il: 24 Giugno, 2013, 20:11:11 »
Bomba!!! Bellissima \m/

Offline Beli

• Accompagnatore
  • **
  • Nuovo membro di GT!!!
« Risposta #5 il: 24 Giugno, 2013, 20:45:50 »
Figata!
Posso permettermi di chiederti quanto costa un gioiellino del genere? Tanto so che lo vogliono sapere tutti! :D

Offline Gau

• Solista
« Risposta #6 il: 24 Giugno, 2013, 21:54:20 »
A parte che è molto bella, mi piacciono molto anche le tue customizzazioni, interessanti!
Bravo, goditela!
E faccela sentire!

Offline Luc

• Global Moderator
« Risposta #7 il: 24 Giugno, 2013, 22:34:13 »
Strafiga  =P~ =P~ =P~ =D> :mrgreen:

Hai davvero buon gusto!

Offline GIULIO

• Administrator
    • Youtube's channel
« Risposta #8 il: 24 Giugno, 2013, 23:01:43 »
Esatto! :) Diciamo che lo volevo applicare anche alla schecter, solo che il problema è che non ho un 3dpdt, e se ce l'avessi non entrerebbe nel buco del pot, ci starebbe troppo largo! XD

Dovrei averne uno da qualche parte che ha la levetta come lo switch della petrucci... :twisted:
Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Offline Mlex

• Accompagnatore
  • **
  • Nuovo membro di GT!!!
« Risposta #9 il: 25 Giugno, 2013, 02:44:58 »
Grazie mille ragazzi! :-) diciamo che questa é una chitarra che ho studiato e desiderato per tanto tempo! All inizio avevo pensato addirittura un busto all Black ma poi zio Simo mi ha consigliato questo colore per far risaltare le venature del korina! L unico appunto che si potrebbe fare oltre al logo sic nero sulla paletta wenge non verniciata, che non si vede bene purtroppo, é il fatto che all inizio si scordavi ogni poco, sicuro per l assestamento dei legni e anche perché ha fatto un tempo con un'escursione termica assurda, ma ora tutto ok, tiene molto bene anche se violentata! Cmq Giulio, dove l'hai trovato quello switch? :-)

Offline Mlex

• Accompagnatore
  • **
  • Nuovo membro di GT!!!
« Risposta #10 il: 25 Giugno, 2013, 02:46:06 »
Ps scusate ma scrivo dal telefono e partono errori a go go! Xd

Offline Mlex

• Accompagnatore
  • **
  • Nuovo membro di GT!!!
« Risposta #11 il: 25 Giugno, 2013, 02:59:44 »
Beli , cmq ti conviene mandare una mail a Simone, perché diciamo propriamente che io sono suo endorser, mi ha fatto un artist price che ovviamente non è lo stesso per il resto del pubblico! Per dare una cifra approssimativa basti dire che l ho pagata per quello che offre veramente ma veramente poco, conta che già di sopra ci sono 300€ di pickups, 50 di elettronica, almeno 50 di meccaniche autobloccanti, strapslock shaller, ponte hipshot, capotasto in osso, e già superiamo quasi le 500! Alla fine di lavoro ce n'è molto, e per la qualità anche a pieno prezzo l'avrei presa lo stesso! Cmq ripeto, manda una mail a Simone che é gentilissimo e risponde in maniera dettagliata! :-) cmq appena ho un po di tempo libero e mi riprendo il rack dalla sala prove faccio centinaia di sample! ;-)

Offline mirko_sk8

• Allievo
  • *
    • Invert Street Shop
« Risposta #12 il: 14 Luglio, 2013, 14:01:06 »
Mi raccomando ricordati, appena avrai tempo,  i sample che sono un bel pò curioso di sentire come suona questa meraviglia ;-)

Offline Mlex

• Accompagnatore
  • **
  • Nuovo membro di GT!!!
« Risposta #13 il: 14 Luglio, 2013, 18:46:41 »
Si ragazzi, scusate ma ora ho poco tempo e non ho nemmeno tutto il setup per registrare....appena mi ritorna il rack(temporaneamente abbandonato in sala prove) e la chitarrina( sto registrando ancora le chitarre per il nuovo disco) registro dei sample comparativi tra le chitarre, qualche sample del multifx e dei pedalini che ho! :)

Post e Topic recenti