Forum News

You are not allowed to view links. Register or Login

Autore Topic: Marshall JMP 2203  (Letto 5938 volte)

Offline dogmax

• Strimpellatore
  • mood
Marshall JMP 2203
« il: 09 Ottobre, 2012, 18:53:00 »
Ciao a tutti.

Voi sito nuovo, io ampli nuovo (oddio, si fà per dire)!! Sono passato dal nu-metal ad un rock più 70's, e quindi ho cambiato la testata VHT (a cui, presto, dedicherò un topic apposta, grazie Fryette!) per arrivare ad una Marshall JMP 2203 MK2 100watt (datata 1980), di cui mi accingo a lasciare le mie -personalissime- impressioni.

Mi sono affiacciato da poco su questo "campo vintage".. non sono molto esperto (l'ho presa al buio, fidandomi di recensioni impressioni e samples) comunque la mia testata è originale se non per valvole finali (sovtek el34 fine anni 70) e per condensatori (no NOS, ma originali metà 70).

Tralascio i soliti -giusti e più che meritati- aggettivi superlativi, cercherò di esprimere il suono in parole.

Questa signora strilla che è una bellezza! Tanta dinamica.. una botta mostruosa, le note sono colpi di fucile e gli accordi pieni spettinano i capelli; non l'ho trovata grossa e cicciona, ma piuttosto calda e fine. Traspare veramente tutto ciò che le mani fanno sulla chitarra, dal tocco delicato al power chord, ma questo significa anche che ogni errore verrà evidenziato senza pietà; se sulla chitarra sei cattivo lei sarà aggressiva, se sei dolce lei sarà gentile, se sei bravo lei è brava, se sei uno scapestrato lei ti punisce duramente.