Forum News

You are not allowed to view links. Register or Login You are not allowed to view links. Register or Login

Autore Topic: RECENSIONE- DBZ Bolero Calavera  (Letto 6772 volte)

Offline firepicking

• Allievo
  • *
RECENSIONE- DBZ Bolero Calavera
« il: 13 Gennaio, 2013, 14:32:11 »
Yo! eccomi quà, dopo aver fallito miseramente la ricerca di una telecaster da modificare (il progetto cmq rimarrà in cantiere) sono a parlarvi di sta chitarrozza grezza e TAMARRA da fare paura

lo sò starete pensando: machi? ma come? maccheca**o? C'era anche in versione flamed maple ma questa è molto più scenica! heheh

Speck(s)!
Set Neck/24.75”
Mahogany/Maple Body
Mahogany Neck
Ebonized Rosewood Fingerboard (molto meglio di certe ltd che ho provato)
22 Frets
Premier Series Inlays
Pearloid Purfling not abalone
DBZB/DBZ5 Pickups
Vol/Tone/3-Way/Coil Tap
Grover® Tuners
Nickel Hardware (Calavera)
DBZ Stop Tail

Impressions!
Allora...di primo acchito, cioè presa in mano e strimpellata in acustico mi ha dato subito una buona impressione, bella risonante, leggera e con il manico a V che a me piace tanto  :mrgreen:, tastiera e rifiniture pressochè perfette, binding attorno il manico e tasti fatti bene, capotasto penso in plastica ma serio (non come la prs SE tremonti che ho provato e scartato) bilanciata bene pur avendo un corpo non pesante e la paletta piena di inserti in metallo (ebbene sì sono proprio di lega metallica penso nickel, niente plastica).
Provata con ampli (peavey 3120, il mio  :twisted:) mi ha veramente sorpreso, soprattutto i pickup. In MI suonava bella corposa e cicciona, non come una les paul ma di sicuro molto di più della vecchia SG. Non ho neanche dovuta accordarla era già apposto, impolverata ma apposto! Bene, la porto a casa!

A casa le metto sù la muta che uso di solito per accordarla in SI e, resisto alla tentazione di schiaffarci l'invader, per i primi tempi la terrò normale. Con il cambio corde e accordatura ho notato però che sopratutto sul SI grosso uno sproposito di bassi che, aimè impastano molto il suono, quindi se avete qualche consiglio da darmi per ovviare al problema vi ringrazio.

Dopo il cambio muta ho fatto i setup standard dal sito di You are not allowed to view links. Register or Login, una aggiustatina al trussrod, action ecc, ora và come un siluro, tiene bene l'accordatura e canta :D

In poche parole, rapporto qualità prezzo (630€) questa chitarrina li vale tutti, e anche qualcosa in più, apparte il problema di sto sovraumento di bassi per il resto fà il suo sporco lavoro! Ne sono sodisfatto e ora scusatemi, ma torno a suonare!   :mrgreen:

Offline Roberto

• Amps Tech & Moderator
Re:RECENSIONE- DBZ Bolero Calavera
« Risposta #1 il: 13 Gennaio, 2013, 14:40:26 »
Zarrissima!! Mi piace!

Ora però per suonarla appieno ti ci vogliono gli stivali, gli speroni e la fondina!
You are not allowed to view links. Register or Login

Offline firepicking

• Allievo
  • *
« Risposta #2 il: 13 Gennaio, 2013, 14:41:33 »
Ed il cappello Robbè!!!!!  [sm230]

Offline tank

• Banned
  • shred or die.
« Risposta #3 il: 13 Gennaio, 2013, 18:17:38 »
azz, 630 euro non sono pochi,davvero, però se sei contento ok (nell'usato tiri fuori veramente chitarroni con quei soldini li), estetica apparte, credo sia una rivisitazione della dean soltero, il che non è un male, ho avuto una time capsule dean,una soltero appunto, e suonava veramente bene, per il pastone di bassi, posso consigliarti di abbassare il pick up al ponte sul lato delle corde basse, ed eviterei come la peste l'invader,che farebbe ancora peggio.. piuttosto un jb..per rimanere sulle cose collaudate..

Offline GIULIO

• Administrator
    • Youtube's channel
« Risposta #4 il: 13 Gennaio, 2013, 18:21:00 »
Bella, si fa notare!!! =D>

Per me per quello che devi fare forse è più indicata rispetto ad una telecaster... :mrgreen:
Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Offline firepicking

• Allievo
  • *
« Risposta #5 il: 13 Gennaio, 2013, 18:26:45 »
visto che dovevo dare dentro l'sg e visto che non c'erano grandi occasioni d'usato mi sono buttato su questa, anche perchè le alternative erano ltd eclipse ma con gli emg che io non digerisco, oppure la prs SE tremonti ma è un cauterio, quindi ho optato per questa  :wink:

Ho abbassato l'humb dal lato delle corde grosse di parecchio ed in effetti ci sono stati dei miglioramenti, grazie mille!

Lo sò giulio ma vuoi mettere lo stile hehehe intanto ho placato un pò la gas dai

Offline GIULIO

• Administrator
    • Youtube's channel
« Risposta #6 il: 13 Gennaio, 2013, 18:41:49 »
Dai, che ti lamenti, hai un chitarrone nuovo con cui distruggere tutto!!! :twisted:
Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Offline tank

• Banned
  • shred or die.
« Risposta #7 il: 13 Gennaio, 2013, 19:48:18 »
metti un jb ;)

Offline firepicking

• Allievo
  • *
« Risposta #8 il: 13 Gennaio, 2013, 23:43:19 »
Ma per curiosità, l' invader si può mettere anche al manico? Sul sito non fanno distinzioni  trilly1839

Offline tank

• Banned
  • shred or die.
« Risposta #9 il: 13 Gennaio, 2013, 23:46:24 »
si,ma se suona ingolfato al ponte,figurati al manico ;)

Offline firepicking

• Allievo
  • *
« Risposta #10 il: 13 Gennaio, 2013, 23:54:12 »
Al ponte penso che metterò il jb come hai detto tu, tanto per non lasciare inutilizzato l' invader lo metterei al ponte, sarà sempre meglio dei dbz, spero

Offline firepicking

• Allievo
  • *
« Risposta #11 il: 14 Gennaio, 2013, 00:03:21 »
co****ne io, mi sono accorto ora che l' invader che ho è l' sh8n...quindi manico me l' han venduto come quello per il ponte e visto che al fuori della scatola non c'è scritto niente l' ho montato al ponte sull'sg...e andava benone  trilly1839 quindi bon, prossimo cambio corde lo metto sulla bolero e mi procuro un jb per il ponte, macchina da guerra!

Offline tank

• Banned
  • shred or die.
« Risposta #12 il: 14 Gennaio, 2013, 00:07:31 »
ho paura che l'invader impasti MOLTO di più del pick up che ha già su... prendi un jb al ponte e al manico lascia quello originale ;)

Offline olifcknv

• Allievo
  • *
    • Youtube's channel
« Risposta #13 il: 14 Gennaio, 2013, 15:52:00 »
chitarra veramente fantastica...sabato ho vinto il concorso di frenexport e ho portato a casa una bolero flamed maple...comoda, versatile, settata magnificamente...un chitarrone, da provare assolutamente;)

Offline firepicking

• Allievo
  • *
« Risposta #14 il: 14 Gennaio, 2013, 18:17:48 »
chitarra veramente fantastica...sabato ho vinto il concorso di frenexport e ho portato a casa una bolero flamed maple...comoda, versatile, settata magnificamente...un chitarrone, da provare assolutamente;)

che cu*o!  :wink: concordo su tutto quello ceh hai detto  :mrgreen:

Post e Topic recenti

WOLFEAR - Nuovo singolo e lyric video da KerDrak
[07 Marzo, 2019, 00:32:49]

MXR REMOTE SWITCHING da iceman78
[19 Giugno, 2018, 22:07:16]

corde x drop a da alexps73
[13 Gennaio, 2018, 12:40:45]

Re:Ma...farsi un Trainwreck Express?? da GIULIO
[26 Dicembre, 2017, 03:05:30]

Re:Ma...farsi un Trainwreck Express?? da manolesta
[10 Dicembre, 2017, 14:58:55]