“Il corso ti aiuterà ad ascoltare in profondità i brani per riconoscerne gli accordi, la tonalità, la ritmica e le varie tecniche esecutive, trascriverne in modo corretto lo spartito ed eseguirne ogni dettaglio con il giusto approccio.
Le difficoltà aumenteranno gradualmente, affrontando altri argomenti come: giri armonici con accordi estranei alla tonalità, brani con modulazioni armoniche, brani con cambi di metro e misure di diversa durata, tempi tagliati e tempi composti, riconoscimento di contrappunti musicali suonati a più chitarre, uso degli effetti, uso del capotasto e riconoscimento attento dei voicing, abbinamento di parti musicali e suoni a seconda degli stili musicali.
‘A.R.T.E.’ ha una durata consigliata di 4 mesi ed è suddiviso in 12 unità, ciascuna delle quali prevede materiale didattico a corredo (PDF, versioni integrali e basi), e 60 videolezioni.
Al termine del corso potrai fare l’esame presentando il tuo elaborato, ovvero una trascrizione e un video in cui esegui il brano che potrai scegliere da una lista che ti fornirò. L’esame finale non è obbligatorio, ma è indispensabile per ricevere l’attestato”.