“La musica Blues ha un’importanza fondamentale per la chitarra, perché, proprio attraverso il blues, la chitarra esprime emozioni profonde e racconta storie di gioia, dolore e resilienza.

I riff caratteristici e la commistione di Pentatoniche Maggiori e minori, insieme alle tecniche di bending e slide, hanno influenzato generazioni di chitarristi, creando un linguaggio unico e riconoscibile.

Naturale prosecuzione del corso ‘BBase (Blues Base)’, ‘BLINT (BLues INTermedio)’ si addentra nelle ritmiche caratteristiche del genere, arricchendo il vocabolario degli accordi, delle loro estensioni e delle loro sostituzioni.

Grande spazio è dedicato all’improvvisazione: la Scala Pentatonica minore, ulteriormente modificata con la Blue Note e la sesta, viene sapientemente alternata e miscelata alla Scala Pentatonica Maggiore. Il tutto studiato su più di 10 basi che rendono l’apprendimento e l’esercizio divertente e dinamico, utilizzando tutta la tastiera della chitarra, da oltre il dodicesimo tasto fino ai tipici lick e pattern con le corde a vuoto.

È un corso molto pratico che però fornisce solide basi teoriche per comprendere i legami armonici dell’accordo principe del Blues: l’accordo di settima di dominante. Il corso contiene 6 ore di videolezioni, suddivise in 60 lezioni, a loro volta organizzate in 12 unità didattiche”.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
Contenuto della Lezione
0% Completato 0/1 Steps
Contenuto della Lezione
0% Completato 0/1 Steps
Non sei Iscritto

Il Corso Include

  • 14 Lezioni
  • 60 Argomenti

Segnala un bug