“‘Logic X Base’ è il corso dedicato ad una delle DAW (Digital Audio Workstation) più utilizzate in ambito musicale per produzioni, Recording e Mixaggio. Logic Pro X è un software nativo Apple e per tanto è utilizzabile solo con un sistema operativo macOS.
Questo è un vero e proprio studio di registrazione virtuale dove al suo interno sono presenti numerose attrezzature dedicate alla Pre-Produzione, Produzione e Post-produzione, come ad esempio Amplificatori per basso e chitarra, Pedalboard, Compressori, Equalizzatori, Sintetizzatori, Mixer, Virtual Instrument, Batterie, Loop e tanto altro.
Questo corso di livello base è dedicato sia a chi vuole approcciarsi per la prima volta a questa DAW, sia per chi vuole approfondire tutti gli aspetti presenti nella finestra principale del programma. Durante questo percorso didattico verrano affrontati numerosi temi e funzioni che il programma offre: dalle impostazioni iniziali all’utilizzo della parte audio e MIDI, fino agli export finali.
Il corso è chiaro ed esaustivo, formato da 6 unità didattiche e da circa 2 ore e mezzo di video, oltre che da 140 pagine di istruzioni in PDF suddivise per ciascuna lezione, in modo da apprendere i concetti nel modo più semplice e fluido possibile.
Il corso può essere anche propedeutico al corso ‘HORE (HOme REcording)’, il corso di Home Recording di Massimo Varini, aiutando gli studenti che lo affronteranno assieme all’utilizzo di Logic Pro X”.