“‘PEPO (Pentatonic Power)’ è un corso che approfondisce ed espande a tutto tondo il concetto di Scala Pentatonica, esplorando e rivelando il potere delle cinque note preferite dai chitarristi e non solo!
È un corso di fondamentale importanza per chi vuole improvvisare cercando nuove sonorità con una semplice scala. Non si tratta di un corso stilistico, ma di un corso tecnico su un argomento che dovrebbe far parte della formazione di ciascun chitarrista.
Cinque note, dunque, ma un mondo intero. E ‘PEPO’ non è altro che una profonda esplorazione di questo affascinante pianeta, alla scoperta della Pentatonica ‘spostata’ e di quella sovrapposta o superimposta per ottenere innumerevoli sonorità (da quelle più tipicamente Rock a quelle Jazz), e delle alterazioni per suonare in/out con un approccio cromatico, dando grande spazio al sistema Modale.
Nelle 12 unità in cui è suddiviso il corso, ognuna delle quali è stata pensata, attraverso diverse lezioni, per essere seguita in circa una settimana di studio (così da coprire i 4 mesi di durata consigliata, benché non ci sia una reale scadenza), svilupperemo svariati aspetti tecnici, armonici ed esecutivi.
Per fare questo con la massima chiarezza, il corso prevede oltre 7 ore di videolezioni corredate di tante basi e trascrizioni in pentagramma, tablatura e box.
Se vuoi dunque approfondire il mondo dell’improvvisazione con la Scala Pentatonica, seguimi in questo nuovo capitolo della mia proposta didattica. Ci sarà da divertirsi!”.