“Il corso affronta approfonditamente la tecnica del Tapping applicata al fraseggio e alla composizione, con lo scopo di fornirti gli elementi necessari per poterla padroneggiare e poterla applicare alle scale (Modali, Pentatoniche, Blues, Simmetriche, Cromatiche), agli accordi e agli arpeggi.
Durante il corso daremo spazio alla tecnica, alla cura dei movimenti e alla creatività, e cercherò di darti gli incipit per poter sviluppare il tuo stile con originalità. L’obiettivo è quello di andare ‘oltre’ al Tapping monofonico, tipicamente riconducibile agli anni ’80 e ’90, facendo un balzo in avanti con tecniche esecutive ed espressive molto potenti, quali il Chordal Tapping, String Skipping-Tap, Sweep-Tap e Tapping a otto dita.
Parleremo non solo delle scale e degli arpeggi, ma capiremo anche come creare soluzioni interessanti, mescolando scale diatoniche con quelle esatonali e con passaggi cromatici, contaminando il Blues con il Tapping a otto dita.
‘Tapping Impact’ è un corso stilistico, prevalentemente pratico, di livello avanzato/pro: approfondisce le tecniche, i fraseggi, i lick, gli esercizi e il linguaggio tipico della chitarra rock ‘moderna’”.