TEST Unit 08 – PEPO Copy
I Test sono strumenti tipici dell’E-Learning che aiutano sia il Docente sia lo Studente a comprendere se i concetti sono stati acquisiti.
Segui semplicemente le istruzioni, poi al termine, con “prosegui” ti troverai alla prossima lezione.
Quiz Summary
0 of 13 Domande completed
Domande:
Informazioni
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
Risultati
Risultati
0 of 13 Domande answered correctly
Your time:
Tempo scaduto
You have reached 0 of 0 point(s), (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Categorie
- Non categorizzato 0%
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- Current
- Recensione
- Risposto
- Corretto
- Non corretti
-
Domanda 1 of 13
1. Domanda
Abbiamo visto che nel Blues possiamo superimporre una SPm a un accordo Maggiore. Possiamo anche suonare una SPM su un accordo minore?
CorrettoNon corretti -
Domanda 2 of 13
2. Domanda
L’accordo di Dominante è un accordo formato da questi intervalli:
CorrettoNon corretti -
Domanda 3 of 13
3. Domanda
L’accordo di Dominante contiene un intervallo, tra i suoi gradi, che in passato veniva definito come “del diavolo):
CorrettoNon corretti -
Domanda 4 of 13
4. Domanda
Se suono la SPm di A sull’accordo di A7, ottengo una sonorità tipicamente:
CorrettoNon corretti -
Domanda 5 of 13
5. Domanda
Se suono la SPM di A sull’accordo di A7, NON enfatizzo un grado presente nell’accordo, di quale grado dell’accordo si tratta?
CorrettoNon corretti -
Domanda 6 of 13
6. Domanda
La “Blue Note” è una nota utilizzata tipicamente per:
CorrettoNon corretti -
Domanda 7 of 13
7. Domanda
La Blue Note della SPM corrisponde a quale intervallo?
CorrettoNon corretti -
Domanda 8 of 13
8. Domanda
La Blue Note della SPm corrisponde a quale intervallo?
CorrettoNon corretti -
Domanda 9 of 13
9. Domanda
Partendo dalla SPm e includendo la Blue Note ottengo una scala di 6 suoni, se ne scelgo 4 in particolare, che arpeggio posso superimporre all’accordo per enfatizzare la sonorità Blues?
CorrettoNon corretti -
Domanda 10 of 13
10. Domanda
Se alzo il terzo grado di una SPm elimino il suo suono “caratteristico o modale” che determina il carattere (modo) minore. Come viene chiamata la scala ottenuta alzando il terzo grado di una SPm?
CorrettoNon corretti -
Domanda 11 of 13
11. Domanda
Se superimpongo la SPm di G all’accordo di Am7 ottengo una sonorità “dura”, riconducibile a uno specifico Modo, quale?
CorrettoNon corretti -
Domanda 12 of 13
12. Domanda
Se alla SPM di C, formata da 5 suoni, aggiungo i due suoni F# e B, che scala Modale ottengo?
CorrettoNon corretti -
Domanda 13 of 13
13. Domanda
Se alla SPM di C, formata da 5 suoni, aggiungo i due suoni F e Bb, che scala Modale ottengo?
CorrettoNon corretti