Guitar Tribe › Forums › Massimo Varini › PENTATONIC UNLOCKED
-
PENTATONIC UNLOCKED
Posted by MassimoVarini on 20 Febbraio 2026 at 9:55Ciao a tutti, vi lascio un bel videuzzo per il WEEK END! La spiegazione di come affrontare lo studio del corso PENTATONIC UNLOCK di cui ho già condiviso qui sulla community il primo esempio.
Il corso non è ancora in vendita, questo è solo per puro spirito di condivisione e perché credo che questo corso aiuterà tanti studenti!
Giuseppe Burgio replied 1 month fa 8 Members · 15 Replies -
15 Replies
-
Interessantissimo!
La ripetizione a 3:40 è voluta o è un errore di montaggio?
-
Sicuramente un errore di montaggio…
Si tratta di una “preview” quindi mi è scappato! ho fatto il montaggio io e non ho riguardato il video dall’inizio alla fine. Errore mio!
Ma nel corso sono tutti video separati!
-
-
per pochi giorni in KICKSTARTER. inizia a giugno
https://www.guitartribe.it/corso/pentatonic-unlocked/
guitartribe.it
Pentatonic Unlocked - Guitar Tribe
PENTATONIC UNLOCKED è in KICKSTARTER, le lezioni inizieranno il primo giugno 2026, per la tua fiducia a “occhi chiusi” (ma trovi un video più che esaustivo), il corso, per te è a 27€, poi passerà a 37€ dal primo aprile, … Continue reading
-
Bello. Penso di isccrivermi!
PS: come si “combina” con il corso PEPO?
Luciano
-
ciao, i due corsi sulla pentatonica “POWER” e “UNLOCKED” sono “parenti”.
Con Pepo puoi approfondire non solo l’uso della penta nell’improvvisazione ma anche capire come, spostando la nota fondamentale, utilizzare la penta per ottenere sonorità allargate, per tutti i generi. Con P. Unlocked approfondisci lo studio dei pattern per poi avere 30 esempi di utilizzo. Alcuni di questi esempi sfruttano i principi spiegati in PEPO.
Quindi, come difficoltà: PEPO poi PUN (Pentat. Unlock.)
-
-
-
-
Massimo mi sono appena accorto che mi hanno addebitato i 27 euro 2 volte…sicuramente per un errore mio…mi fai sapere se si può fare qualcosa…grazie
-
Sul sito in basso a sinistra c’è Segnala Bug. Secondo me ti conviene aprire una richiesta lì.
-
-
-
-
-
Io ho già PEPO e vorrei capire quanto siano “sovrapposti” i due corsi. In unlocked ci sono più esempi in pratica? Ma i contenuti credo siano gli stessi (sempre pentatonica è) no?
Grazie
-
Ciao, i contenuti in realtà sono totalmente diversi. Hanno in comune solo la scala utilizzata: LA PENTATONICA.
Per PEPO puoi vedere la struttura didattica alla pagina del corso (clicca su STRUTTURA COMPLETA DEL CORSO) https://www.guitartribe.it/corso/pentatonic-power-pepo/
Invece per PENTATONIC UNLOCKED puoi vedere il video https://www.youtube.com/watch?v=sSkN_38aRhc
Sono assolutamente COMPLEMENTARI e dentro a P. Unlocked consiglio PEPO.
guitartribe.it
Pentatonic Power [PEPO] - Guitar Tribe
Vuoi scoprire tutti i segreti delle scale pentatoniche? PEPO va oltre le solite cinque note: impari diteggiature CAGED complete, interpretazione modale delle pentatoniche, blue note maggiori e minori, pentatonica Hindu di dominante, come ottenere scale modali da tetracordi pentatonici, pattern … Continue reading
-
Log in to reply.